Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cosa può fare l’URP

Accoglienza, informazioni e tutela

  1. Accogliere ed aiutare il cittadino nel momento di contatto con i servizi per ascoltare, informare e orientare.
  2. L’URP assicura una informazione chiara e riservata sulle attività, sui servizi, sui percorsi (cosa fare per) sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni (costi, orari, sedi, numeri di telefono).
  3. L’URP raccoglie reclami, segnalazioni, suggerimenti che utenti o cittadini possono aver incontrato nel rapporto con le strutture. Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data risposta immediata.  Per i reclami di particolare complessità l’URP predispone l’istruttoria per acquisire elementi necessari alla definizione della risposta e della successiva azione di miglioramento.

Orari di apertura e modalità di contatto

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,45 alle 13,15.
E’ possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico con :
– accesso diretto in Via Marani 9/1, presso la sede amministrativa dell’ ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone”
– contatto telefonico: 0522 571031
– Email: urp@asp.re.it 
–  PEC Posta Elettronica Certificata: asp.re@pcert.postecert.it
– Fax: 0522 571030

Competenze

Garantisce l’informazione e la partecipazione agevolando l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini.
Promuove l’adozione di sistemi di interconnessione telematica ,gestisce la comunicazione istituzionale on line e la comunicazione interistituzionale.
Si occupa dello scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’azienda promuovendo e organizzando la comunicazione interna attraverso la gestione della Intranet aziendale.
Gestisce processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti.

Istruttore Direttivo: Dott.ssa Federica Rossi
Tel.: 0522 571031

Servizi

  • Informazione in ufficio, al telefono e via email su tutti i servizi offerti da ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone”
  • Coordinamento redazione, layout, stampa e distribuzione al pubblico di materiale informativo e divulgativo relativo ai servizi istituzionali
  • Accettazione proposte e segnalazioni compilando il form suggerimenti e reclami
  • Predisposizione di rassegna stampa quotidiana, selezione di dossier, articoli, approfondimenti relativi al welfare del territorio, relazione con gli organi di stampa
  • Redazione di articoli, newsletter, predisposizione di materiale informativo, depliant e brochure per promozione e accesso ai servizi
  • Organizzazione di eventi culturali, mostre, concerti, coordinamento visite guidate, rapporti con le associazioni

Diritto di Informazione e Accesso

Link utili