Iqbal Masih

Il Centro Educativo Pomeridiano (C.E.P.) è un Servizio Educativo diurno aperto dal 13 ottobre 1997. Ha il compito di sostenere ragazze e ragazzi e loro famiglie in difficoltà, costituendosi come luogo di incontro e partecipazione in ambiente protetto e responsabilizzante, sicuro e dinamico, a forte valenza educativa e relazionale che, oltre al valore intrinseco dell’attività di sostegno che assicura, aggiunge il considerevole vantaggio – sul piano educativo e su quello economico – di costituire una valida alternativa alla istituzionalizzazione dei medesimi.
Il Centro offre un servizio pomeridiano, articolato indicativamente dalle 12,30 alle 18,30 compreso il pranzo, dal lunedì al venerdì. E’ previsto un periodo di chiusura di 4 settimane durante l’estate (alle quali si potranno aggiungere alcuni altri giorni, da concordare, dedicati interamente alla formazione e programmazione educativa). In corrispondenza dei periodi di chiusura delle scuole, in accordo con il Comune di RE e acquisito il parere dei genitori delle ragazze/i, il CEP può modificare il proprio orario al fine di consentirne l’uso durante la mattina.

Responsabile: Pierluigi Rossi

Modalità di accesso

Può accogliere contemporaneamente un massimo di 15 persone di entrambi i sessi in età scolare indicate dai Poli Sociali Territoriali del Comune di Reggio Emilia, ma può estendere il suo intervento sino a 20 progetti educativi.

Iqbal Masih

Indirizzo: Via Martiri della Bettola, 51 Reggio Emilia
Telefono: 0522 328457 – 0522 328497
Email: cepiqbakmsih@asp.re.it

Carta dei servizi per minorenni e famiglie