Articolazione degli uffici

Il capitale umano è la principale risorsa di ASP, porre attenzione al suo benessere si traduce in servizi di maggiore e migliore qualità.

La struttura organizzativa di ASP  è articolata in:
Direzione: in staff alla Direzione sono collocate funzioni di supporto alle attività di coordinamento
e di gestione complessiva dell’Azienda, che sono le relazioni istituzionali e sindacali, la
comunicazione interna ed esterna, gli affari generali, il servizio legale e contenzioso, la sicurezza, i
servizi di progetto, ricerca e studio, il controllo strategico, gestionale e qualitativo. Le funzioni
assegnate alla Direzione sono specificamente declinate con apposito atto di organizzazione del
Consiglio di Amministrazione.
Tali funzioni vengono assicurate di norma per il tramite di Servizi afferenti alla Direzione. Possono
essere istituiti anche ruoli o unità di progetto, ricerca e studio per la realizzazione di programmi o di
specifici obiettivi di particolare rilevanza, non rientranti nelle competenze delle unità organizzative
permanenti.
– Aree Funzionali che si articolano in Servizi;
– Servizi, al cui interno possono essere istituite Unità operative. Tra le Unità operative va comunque
assicurata la mobilità delle persone secondo le esigenze derivanti dall’attuazione dei programmi di
attività;
– Unità operative

Articolazione della macrostruttura del Regolamento di Organizzazione dell’ASP

organigramma asp 1.5.2023