Dancing Age. Invecchiare danzando: tecniche, stili e approcci per una nuova idea di longevità – settembre 2023 – febbraio 2024

Corso gratuito per operatori.

Il progetto forma una figura in grado di sostenere l’apprendimento della danza per persone in età matura. Si tratta di acquisire un toolkit di tecniche, strategie e buone prassi per permettere ad ogni persona, indipendentemente dalla sua età, di poter esercitare atti artistici di danza che ne permettano l’inclusione, l’equilibrio psico-fisico, il benessere e il prolungamento dell’età attiva. Si tratta di valorizzare attitudini e potenzialità delle persone, per percorsi di crescita della propria consapevolezza corporea, emozionale e percettiva. La figura saprà come lavorare con gruppi di diversa dimensione e tipologia, come creare e presentare le performance, come restituire feedback e stimolare le persone.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di utilizzare il linguaggio della danza e del movimento creativo con persone anziane o “non più giovani” e avranno acquisito strumenti e modelli di lavoro, linee guida e orizzonti creativi per riconfigurare le modalità di lavoro nell’utilizzo in scena di persone anziane nell’ambito dello spettacolo dal vivo, sia per scopi professionali, sia amatoriali.

 

Cliccando qui tutti i CONTENUTI DEL PERCORSO – I DOCENTI – I REQUISITI – LE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DI SELEZIONE

Allegati