INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ASP REGGIO EMILIA – CITTÀ DELLE PERSONE


Facendo seguito alla nomina da parte dell’Assemblea dei Soci, il 26 febbraio 2021 si è insediato il Consiglio di Amministrazione di ASP REGGIO EMILIA - Città delle Persone composto da Mariella Martini, Giulia Notari e Simone Caprari componente del Consiglio di Amministrazione uscente.
Mariella Martini è stata eletta Presidente, Simone Caprari Vice Presidente.
 

Il Presidente dell’Assemblea dei Soci, Sindaco del Comune di Reggio Emilia Luca Vecchi e l’assessore al welfare Daniele Marchi hanno ringraziato il Consiglio di Amministrazione uscente «Vogliamo ringraziare Raffaele Leoni e la consigliera Giuseppina Parisi, per il lavoro svolto con grande serietà, passionalità e capacità, partendo dall’allora Rete-Reggio Emilia Terza età in una situazione difficile, guidando l’azienda per un decennio riorganizzandola e riconsegnandola a un equilibrio economico ottimale, sviluppando negli anni successivi il suo ruolo divenuto rilevante nelle politiche pubbliche di welfare della città per le persone anziane».
Desidero ringraziare Mariella Martini per la disponibilità, manifestata con spirito di servizio, disinteressato e per amore nei confronti della sua città, a partecipare e a guidare il nuovo e delicato percorso che si apre per la nostra Asp” ha detto Vecchi.
 
Mariella Martini – laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Ancona, specializzata in Medicina del lavoro e Igiene e medicina preventiva nello stesso Ateneo – è attualmente componente esterno dell’Organismo aziendale di supporto all’Organismo indipendente di valutazione (Oiv) regionale dell’Ausl di Parma e docente in corsi di formazione manageriale universitari per dipendenti del Servizio sanitario nazionale. E’ stata direttore generale dell’Azienda Usl di Modena fino al 2015. In precedenza, è stata direttore generale dell’assessorato alla Sanità e alle Politiche sociali della Regione Emilia-Romagna, e prima ancora, nel primo decennio degli anni Duemila, direttore generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia. In questa stessa Azienda era stata direttore sanitario dal 1996 al 2000. Dal 2008 al 2015 è stata docente di Teoria e pratica dell’Organizzazione e della programmazione sanitaria all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Simone Caprari, laureato in Economia aziendale all’Università degli studi di Parma, è dottore Commercialista e revisore contabile, socio dello studio Baldi di Reggio Emilia. Svolge fra l’altro attività di consulenza in materia societaria e tributaria per gruppi industriali nazionali e internazionali, di direzione e riorganizzazione dei processi aziendali, di redazione di bilanci, budget e business plan; è consigliere di amministrazione e sindaco in varie società.

Giulia Notari, laureata in Metodologia e organizzazione del Servizio sociale all’Università di Trento (facoltà di Sociologia), è iscritta all’Ordine degli assistenti sociali. E’ operatrice sociale presso il Centro italiano di solidarietà (Ceis) di Reggio Emilia. Fra le sue precedenti esperienze professionali, è stata responsabile di progetto presso l’associazione Servire l’Uomo onlus in tema di disagio dei minori, educatrice alla fondazione Enaip al Centro di terapia occupazionale ‘Cto Labor’ di Castelnovo Monti e Toano ed al Convitto nazionale ‘Rinaldo Corso’ di Correggio. Svolge un dottorato di ricerca in Social work and Professional social services all’Università Cattolica di Milano. Ha svolto attività di ricerca e tutoraggio, è autrice di pubblicazioni ed ha partecipato a progetti e attività di ricerca, fra l’altro, sui minori e nel quartiere Santa Croce-Stazione di Reggio Emilia.
 
Ultimo aggiornamento: 12/05/21