Il Natale nelle case residenza anziani luci, allestimenti e laboratori insieme per non sentirsi mai soli


La luce, segno di una speranza ritrovata, è il filo conduttore delle festività di quest'anno assieme alle persone, perché possiamo tornare a godere dell'atmosfera calda del Natale. Allestimenti natalizi luminosi e decorativi sono stati preparati dagli anziani con l’aiuto delle animatrici in tutte le case residenza, un progetto che coinvolge gli anziani ospiti in un momento che rimane magico per tutti, che riaccende ricordi e speranze.
Laboratori per fare, per essere, per appartenere. I saloni delle case durante il periodo natalizio diventano piccoli atelier, luoghi di costruzione e di esperienza. 
Un calendario ricco di appuntamenti tra le varie strutture per offrire l'opportunità a tutti di vivere con gioia il Natale, con uscite in città per vedere le luminarie e vivere l'atmosfera natalizia,  tornei di briscola, merende con intrattenimenti musicali, celebrazioni della S. Messa, pranzi, tombolate e consegne dei regali.


 
Il Natale è un promemoria che ci ricorda di onorare le piccole cose e i nostri affetti, gli ospiti sono sempre coinvolti nella realizzazione delle decorazioni, dei bigliettini per i loro cari e in piccoli lavoretti manuali; addobbare e rendere più bella e festosa la struttura rimane un'occasione di socializzazione e svago che coinvolge sempre tutti.
 
Vi auguriamo un gioioso e sereno Natale con i bigliettini realizzati dai nostri anziani


Scarica qui il calendario di eventi attivita' per ogni struttura:
 
Ultimo aggiornamento: 16/12/21