ASP REGGIO EMILIA – Città delle Persone espone alla 40° edizione della Sagra delle Giareda Dal 3 al 8 Settembre in Corso Garibaldi


Si rinnova dal 3 all'8 settembre l'appuntamento con una delle manifestazioni più care ai reggiani, la Sagra della Giarèda, giunta nel 2019 alla 40^ edizione: un incontro annuale che è opportunità di incontro e ripresa della vita cittadina dopo il riposo estivo. La Giarèda unisce la ricorrenza religiosa e le celebrazioni liturgiche agli eventi culturali, di intrattenimento e ricreativi ed ASP, come ogni anno, sarà presente con uno stand in corso in Corso Garibaldi, nel centro storico della città.
La casa di riposo “Omozzoli Parisetti”,  il Centro Diurno “Arcobaleno” e il Centro socio-riabilitativo “La Cava” con  “Bottega-Osare” espongono manufatti artistici creati da anziani e ragazzi alla mostra mercato; prodotti per l’arredo in legno e carta riciclata, manufatti di piccola editoria, idee regalo per le diverse occasioni e ricorrenze che vengono realizzati durante i laboratori creativi e che impegnano ragazzi diversamente abili in attività artigianali. Esposti nello stand troverete inoltre tovaglie con bordo in pizzo, sciarpe realizzate ai ferri, presine e centrini creati all’uncinetto, grembiuli da cucina, cuscini in stoffa, creazioni  con pannolenci realizzati dagli anziani.
Il risultato è una bottega con prodotti di design e artigianato realizzati da mani speciali.
 
E’ un piacere per ASP essere presenti alla festa della Giareda perché è una festa di comunità e rappresenta un momento importante di riconoscimento identitario dal punto di vista culturale e di appartenenza alla città.
La Sagra della Giarèda richiama con forza le tradizioni della nostra città e rappresenta, negli aspetti religiosi e laici, un elemento simbolico di grande importanza per la collettività e un momento di forte condivisione. 
 
Saranno numerosi gli appuntamenti alla Giarèda in programma in corso Garibaldi e nelle sue immediate vicinanze, in piazza Prampolini, in piazza San Prospero e nelle vie del centro storico.
Visualizza qui il Programma completo della Sagra.
 
Vi aspettiamo numerosi!
Ultimo aggiornamento: 02/09/19