Si è spento Raffaele Leoni, figura centrale nel panorama del welfare reggiano ex Presidente di ASP REGGIO EMILIA – Città delle Persone dal 2016 al 2021 e prima ancora di RETE dal 2010 al 2015. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in ASP che ne ricorda con gratitudine l’impegno e la dedizione alle persone accolte nei servizi aziendali e l’attenzione rivolta al personale ed alla comunità.
Leoni è stato uno dei principali artefici del processo di unificazione delle ASP del Comune di Reggio Emilia, culminato nella nascita dell’attuale realtà che coordina e gestisce i servizi per le persone più fragili del territorio. Un progetto ambizioso, frutto della fusione tra RETE – Reggio Emilia Terza Età e OSEA che comprendeva l’Istituto Santi Pietro e Matteo.
Il Consiglio di Amministrazione, la Direzione di ASP REGGIO EMILIA – Città delle Persone e tutto il personale esprimono profonda vicinanza alla famiglia, ricordandolo come un uomo di grande umanità e competenza, capace di lasciare un segno nella storia dei servizi sociali reggiani.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 18 luglio, partendo alle ore 17 dalla Casa Funeraria Reverberi -(via Terezin, 21) per il cimitero Nuovo di Coviolo, in attesa di cremazione