ASP a Teatro per il 75° anniversario del Rotary club Reggio Emilia

In occasione del suo 75° anniversario il Rotary Club Reggio Emilia  in collaborazione con la Questura di Reggio Emilia e la Fondazione I Teatri, ha regalato alla città e ai lavoratori di ASP uno splendido concerto, che, lunedì 11 marzo, ha visto protagonista la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.

Il Maestro Billi ha guidato la Banda in una serata musicale che ha spaziato da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, da Igor Stravinsky ad Astor Piazzolla e visto la partecipazione di tre solisti: il giovanissimo e virtuoso violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini 2021, il soprano Federica Caseti Balucani e il tenore Cataldo Caputo. La serata è stata presentata dalla giornalista di TRC Federica Galli.

Una grande opportunità per i lavoratori di Asp per trascorrere una sera nella magia del teatro municipale con una Banda che da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero e che, con l’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei suoi programmi, è considerata tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

Questo concerto non solo ha celebrato l’anniversario del Rotary reggiano, ma ha rappresentato anche la continuità dell’impegno verso la nostra città che si è manifestata anche con un ringraziamento pubblico rivolto al personale di ASP e di AUSL e delle categorie che hanno aiutato e protetto i cittadini nei momenti difficili di questi ultimi anni.

L’evento celebrativo per l’anniversario del Rotary Club Reggio Emilia è stato realizzato grazie al generoso sostegno di Reire srl ed in particolare di Studio Galaverni 1925. Inoltre, si ringrazia per il prezioso supporto la Fondazione Manodori.

Allegati

Pubblicato in Notizie