Riapre il centro diurno per anziani “Tagliavini Ferrari”

Si è tenuta giovedì 8 febbraio alle ore 15.30 la cerimonia di inaugurazione Centro Diurno “Coniugi Tagliavini Ferrari” situato nella parte est della città in zona Quinzio a seguito di lavori di ripristino dei locali.

Erano presenti al momento inaugurale l’Assessore a Bilancio e Welfare del Comune di Reggio Emilia Daniele Marchi, la Presidente di ASP Mariella Martini e il Direttore di ASP Nadia Manni, l’ex Presidente di ASP Raffaele Leoni e la coordinatrice del centro Elisa Gatti.

Il centro è stato ristrutturato a seguito di atto vandalico avvenuto nell’ottobre del 2022 ed ora dispone di nuovi infissi ed arredi confortevoli.

Il centro diurno è rivolto a persone anziane, ultra sessantacinquenni parzialmente autosufficienti o in situazioni di disagio sociale o rischio isolamento e di perdita dell’autonomia. In base alle necessità assistenziali degli anziani vengono garantiti servizi di assistenza infermieristica, assistenza riabilitativa, servizi di assistenza alla persona e di animazione socio educativa, può inoltre essere richiesta l’attivazione del servizio di trasporto sociale e del pasto.

Il centro per anziani accoglie fino a 25 utenti con orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30.

Per poter accedere al servizio è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale del Polo di residenza del Comune di Reggio Emilia.

 

 

alcune immagini della festa di riapertura

Pubblicato in Notizie