Le Pigotte realizzate rappresentano un circolo di solidarietà

Sono tante, colorate, uniche, diverse l’una dall’altra, frutto della fantasia e della creatività degli anziani ospiti di ASP che le hanno realizzate. Le bambole Pigotte sono sempre un pezzo unico, speciale, fatto con amore. E possiedono un superpotere, quello di trasformarsi in alimenti terapeutici, vaccini, kit sanitari e altri beni di prima necessità per i bambini che più ne hanno bisogno, anche nei luoghi più remoti del pianeta.

Giovedì 14 dicembre, presso la casa residenza I Tulipani sono state consegnate alla segretaria provinciale Unicef di Reggio Emilia le 30 bambole realizzate durante l’anno dagli anziani della casa residenza I Tulipani.

Si può adottare una delle Pigotte tutto l’anno presso le sedi dei Comitati provinciali per l’UNICEF e a dicembre nelle coloratissime piazze organizzate dai volontari. Ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo importante compito di raggiungere ogni bambino e ogni bambina in difficoltà, ovunque si trovino, portando assistenza e promuovendo un’istruzione di qualità.

Questi laboratori, oltre ad essere utili e ricchi di significato, rappresentano un momento di svago e di condivisione benefico per tutti.

Passa ad adottare una Pigotta anche tu!

Comitato Unicef Reggio Emilia via Samarotto 4c telefono 0522 454841