Sbarchér al lunári

Sbarchér al lunári

Proseguono le attività di vicinanza agli ospiti di Asp promosse dalla Associazione Amici dell’Omozzoli Parisetti.
Nel pomeriggio di sabato 18 febbraio è andato in scena uno spettacolo dialettale scritto ed interpretato dagli studiosi ed attori reggiani Monica Incerti e Franco Pregreffi per gli ospiti della casa di riposo Omozzoli Parisetti.
La piece si intitola “Sbarchér al lunári“, fantasia di proverbi, motti, modi di dire legati alla vita quotidiana di un tempo e alle sue fatiche iniziato con una vivace discussione sul significato del titolo che di per sé evoca l’idea di un lungo viaggio, di una navigazione avventurosa della vita e del tempo che passa.
Uno spazio evocativo e di divertimento per gli anziani spettatori che hanno potuto interagire in dialetto reggiano e quindi diventare loro stessi protagonisti di questo bel momento di socializzazione e di ricordi: il dialetto che parla al cuore, che fa sorridere e che riscalda le anime.

Ringraziamo l’Associazione che ha di recente erogato una offerta ad ASP Reggio Emilia destinata espressamente a finanziare le attività di animazione interna per gli ospiti del Parisetti per l’anno 2023.

La solidarietà è contagiosa al Parisetti, da oltre 612 anni.

 

 

Pubblicato in Notizie