Il Natale nelle case residenza è calore e condivisione

Quel magico periodo dell’anno, fatto di case addobbate a festa e di intrattenimento sta per tornare. Affetto e calore non mancano mai nelle nostre case residenza, che in occasione delle Feste natalizie, diventano ancora di più luogo di unione, gioia e condivisione per gli ospiti.
Nel periodo natalizio gli ospiti vengono coinvolti per svolgere insieme piccoli lavoretti con il fine di addobbare e rendere più bella e festosa la struttura, ed è sempre un’occasione di socializzazione e svago che coinvolge e diverte tutti.

Con un calendario di iniziative per tutte le strutture si pranza o si fa merenda insieme e poi si trascorre il pomeriggio nel salone comune della casa, dove con l’intrattenimento degli animatori si gioca a carte, si organizzano tombolate e si ascolta musica;

Mercoledì 21 dicembre inoltre il Sindaco Luca Vecchi e l’Assessore Daniele Marchi visiteranno gli ospiti della casa residenza Villa Erica per uno scambio di auguri.

Quello che si cerca di trasmettere ai nostri ospiti, soprattutto durante il Natale, è il senso di appartenenza ad un luogo, per sentirsi sempre parte di un gruppo, o ancora meglio, di una “famiglia allargata”, dove sentirsi liberi di essere sè stessi, dove poter comunicare, stringere rapporti di amicizia, sentirsi capiti e accolti. E l’aria di festa che si respira a Natale rende la convivenza ancora più armonica e gioiosa: quando si può si gioca tutti insieme, si spacchettano piccoli pensieri, si riempiono le aree comuni di ghirlande, festoni e si addobba la casa.

Perché il Natale dovrebbe essere per tutti e in qualsiasi luogo fatto di persone, condivisione ed armonia.

Pubblicato in Notizie