XVII Settimana della salute mentale

La XVII Settimana della Salute Mentale di Reggio Emilia è organizzata dal Dipartimento Attività Integrata Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS e trova il suo centro di gravità nel tema identità.
Tutti attualmente risentiamo grandemente delle incertezze relative all’evoluzione della pandemia COVID-19 e della guerra in Ucraina.
Si è pensato che avesse senso promuovere un possibile antidoto a questa spiccata precarietà esistenziale che stiamo vivendo, dirigendo la riflessione sui valori e la personalissima concezione di sé in cui ogni individuo si riconosce.
Non sarà una riflessione isolata o a distanza: questa edizione della Settimana vede la netta ripresa degli eventi in presenza, proprio come occasione di definizione del proprio sé, della propria identità, attraverso l’incontro e il dialogo con l’altro. E, a rimarcare l’importanza di questo dialogo con la comunità, quest’anno il calendario della Settimana della Salute Mentale contribuisce insieme a diverse Istituzioni al programma Identità Inquieta che culminerà in una mostra dedicata a Palazzo Magnani.

La Settimana della Salute Mentale riparte quest’anno – in presenza – il 23 settembre .

Tutti gli eventi sono gratuiti. I contenuti video resteranno visibili anche al termine della Settimana.

Eventuali variazioni degli eventi o della modalità di accesso agli eventi verranno comunicati online e sui canali social Facebook e Instagram della Settimana.

Informazioni

Tel. 0522 335255 • E-mail settimanasalutementale@ausl.re.it

Canali Social della Settimana della Salute Mentale

Allegati

Pubblicato in Notizie