ASP ha presentato la manifestazione di interesse al progetto “Bike to Work

Anche i dipendenti di ASP Reggio Emilia potranno essere pagati per andare al lavoro in bicicletta anziché in auto, grazie al progetto “Bike to work.

ASP REGGIO EMILIA ha presentato la manifestazione di interesse per aderire all’ innovativa iniziativa di mobilità sostenibile del Comune di Reggio Emilia “Bike to Work” che, grazie a finanziamenti regionali e comunali, consente di premiare i lavoratori più virtuosi in tema di spostamenti attivi.

Seguirà la sottoscrizione di un apposito accordo di Mobility Management tra ASP e il Comune di Reggio Emilia con l’obiettivo prioritario di favorire gli spostamenti sostenibili nei percorsi casa-lavoro e disincentivare il ricorso all’auto privata tra le abitazioni dei dipendenti e le sedi di lavoro di ASP.

Un’apposita Applicazione permetterà di monitorare e certificare l’utilizzo effettivo della bicicletta e il chilometraggio percorso nel tragitto casa-lavoro per quantificare gli incentivi economici accumulati. I contributi verranno erogati, direttamente al dipendente, nella misura massima di 20 centesimi al chilometro, per un massimo di 50 euro mensili.

Pubblicato in Notizie