ASP aderisce a PagoPA, la piattaforma dei pagamenti della Pubblica Amministrazione

Cos’è pagoPA

PagoPA è una nuova modalità di pagamento elettronico, semplice, sicura e trasparente verso la Pubblica Amministrazione.
Grazie all’integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie nei confronti di ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone”.
Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.

Cosa pagare

I pagamenti verso ASP possono essere di due tipologie.

  • PAGAMENTO ATTESO pagamenti da effettuare a seguito di un bollettino consegnato da ASP (es:  rette).
  • PAGAMENTO SPONTANEO – pagamenti che non prevedono un avviso (es: donazioni, tassa di concorso, rateizzazioni, affitti, depositi cauzionali, altri servizi che ASP offre)

Dove Pagare

 CLICCA QUI

Si informa che  i bollettini PAGOPA recapitati prima del 30/9/2023 NON  SI POSSONO PIU’ PAGARE a seguito del cambio di Tesoreria di ASP REGGIO EMILIA Città delle Persone. Per procedere al pagamento è possibile collegarsi al Link  (CLICCA QUI) utilizzando la modalità di Pagamento Spontaneo. In caso di necessità è possibile contattare l’Ufficio Risorse Economiche e Finanziarie (tel 0522/571008).

Contatti

Se non sei riuscito a completare un’operazione di pagamento, a scegliere il metodo con cui pagare, oppure il tuo pagamento non è andato a buon fine puoi contattare l’assistenza pagoPA 

Portale Agid

Domande frequenti

Pagamento presso PSP

Linee guida, con specifici riferimenti agli strumenti di pagamento nel capitolo 5 (pagine 8-9)

Commissioni

Ogni tipologia di pagamento prevede un costo di commissione che dipende dal PSP aderente.
Prima di effettuare il pagamento verifica sempre qual è il sistema più conveniente per te.

Pubblicato in Notizie