“Cambia musica in città” – Sabato 23 Novembre il maestro Peppe Vessicchio in concerto alla casa residenza “I Girasoli”

INIZIATIVA TEMPORANEAMENTE SOSPESA

La quinta edizione de “Il Grande Viaggio Insieme
in ogni sua accezione: momento di scambio di valori, saperi, opinioni, talenti e sapori attraverso eventi che entrano nel cuore delle province italiane, da nord a sud fino alle isole.il senso di Comunità” è un vero e proprio “Giro d’Italia” per incontrare e riscoprire le bellezze che rendono unico il nostro Paese e consolidare il rapporto tra Conad e le Comunità. Obiettivo dell’incontro con gli anziani è quello rinforzare
Dal 2018 il Grande Viaggio Insieme ha evoluto la sua formula, spostandosi quindi dalle piazze per entrare nei luoghi dove nascono e si coltivano i valori comuni, alla ricerca di uno scambio più diretto e profondo con i protagonisti della società, con un’attenzione particolare alle fasce più fragili della popolazione. Ne scaturisce un calendario fitto di eventi in scuole, palestre e centri sportivi, supermercati, teatri e centri e case per anziani.

IL MAESTRO PEPPE VESSICCHIO

Giuseppe Vessicchio, noto al grande pubblico col diminutivo di Peppe, è un compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore. È nato a Napoli dove ha mosso i primi passi professionali collaborando con artisti come Bennato, Di Capri e Buonocore. Ha composto, arrangiato e diretto per Paoli, Zucchero, Vecchioni, Vanoni, Elio e le storie tese, Bocelli e vari altri artisti. Dal 1990, anno in cui il Festival di Sanremo ha recuperato l’impiego dell’orchestra per accompagnare i cantanti, Vessicchio è quasi una presenza fissa tra i direttori ospiti. Volto artistico de Il Grande Viaggio Insieme di Conad già dall’edizione 2015, sarà nelle città italiane del tour di quest’anno dirigendo I Solisti del Sesto Armonico in un programma musicale molto vario.

I SOLISTI DEL SESTO ARMONICO

I Solisti del Sesto Armonico sono un gruppo di talentuosi e brillanti musicisti che, insieme al Maestro Peppe Vessicchio, hanno fondato un libero movimento musicale ispirato ai principi fondanti della Scuola del Contrappunto. Una corrente, battezzata dallo stesso Vessicchio “Musica Armoniconaturale”. I componenti del Sesto Armonico sono: Gennaro Desiderio (primo violino), Zita Mucsi (secondo violino), Nico Ciricugno (viola), Zsuzsanna Krasznai (violoncello), Igor Barbaro (contrabbasso) e Toni Loderini (fisarmonica), Ciro Manna (chitarra), Antonio Muto (percussioni), Marco Galiero (basso elettronico), Alessandro Scialla (tastiera), Mario Caporilli (tromba), Alessandro Tomei (sax), Rocco Degola (trombone, Dj), Antonio Granato e Giacinta Nicotra (voci).

Sabato 23 novembre il maestro Peppe Vessicchio sarà in concerto con l’orchestra de “I Solisti del Sesto Armonico” presso la casa residenza “I Girasoli” per gli anziani di ASP, all’interno del progetto “Il Grande Viaggio Insieme” di Conad con momenti di musica, parole e convivialità.

Pubblicato in Notizie