Assemblee con i parenti dei servizi anziani nelle strutture

I rapporti con i parenti sono favoriti a tutti i livelli,  siano essi strutturati che informali, poiché da tempo i care-giver sono riconosciuti da una parte come destinatari, insieme ai loro cari, del servizio e dall’altra come risorse attive, punti di ascolto e di miglioramento dei servizi.

Nei mesi di Novembre e Dicembre sono in calendario incontri tra il Presidente e il Consiglio di Amministrazione dell’Asp e i Responsabili della struttura con i rappresentati del “Comitato Parenti”, presenti in ogni casa residenza per anziani, per informarli sul bilancio del primo anno di vita della nuova azienda, per illustrare gli obiettivi di programma e per informare riguardo ai progetti di miglioramento delle strutture, da realizzarsi anche con la collaborazione del Comitato, e valutare così insieme l’andamento del servizio.

Sono incontri importanti per la collaborazione reciproca nella vita dei servizi, sia quotidiana, che per iniziative straordinarie e per favorire la trasparenza nella gestione e la partecipazione degli utenti e dei famigliari. Il Comitato Parenti, guidato dalla Presidente Doriana Scantamburlo, è uno spazio che accoglie, comprende e sostiene concretamente i familiari per i loro bisogni e queste assemblee sono importanti occasioni di confronto con l’azienda.

Gli incontri con i Responsabili delle case residenza  sono un valido supporto per fissare un’alleanza tra la struttura e il familiare.
 

Calendario delle assemblee parenti 2016:
                  
Casa per anziani                  data e ora
Villa Erica 21/11 ore 18,30
I Tulipani 22/11 ore 18,30
Omozzoli Parisetti 23/11 ore 18.30
I Girasoli 29/11 ore 18,00
Villa le Mimose 1/12 ore 17,30
Villa Primula 3/12 ore 10,30
Villa le Magnolie 6/12 ore 18,00
Villa Margherita 10/12 ore 10,00