Omozzoli Parisetti: Eleonora Torelli, esperta e studiosa in Storia del Mondo Contemporaneo.

INIZIATIVA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA LIBERAZIONE
 
Mercoledì 23 aprile alle ore 15,00,  la Dottoressa Eleonora Torelli, esperta e studiosa in Storia del Mondo Contemporaneo ha stimolato gli anziani con spunti e riflessioni.

L’esperta ha affrontato il tema attraverso l’approfondimento e lo studio sulla Liberazione, offrendo gratuitamente il suo contributo per donarci questi preziosi momenti trascorsi insieme ai nostri anziani che sono diventati così a loro volta, PROTAGONISTI .
Gli anziani , infatti, hanno partecipato attivamente , condividendo ricordi e idee personali, in un dibattito aperto, confrontando le loro esperienze e testimoniando alle nuove generazioni storie di vita vissuta.
 In tale modo, Giuseppe, Anna, Luisa, Giuliana, Nerino e tanti altri hanno dimostrato alle giovani volontarie presenti che la data del 25 Aprile è un simbolo ancora attuale e di grande importanza per la salvaguardia dei principi di LIBERTA’ e UGUAGLIANZA, diritti contenuti nella nostra Costituzione.

Hanno partecipato al dibattito le 7 volontarie, studentesse  dei Licei Magistrale e Artistico, che fanno parte del gruppo  “Mi fido di te”, attraverso domande e interventi interessanti.