"Caregiver Day": il 19 presentazione delle linee attuative della legge regionale


Proseguono le iniziative legate al "Caregiver Day" . Il 19 maggio a Bologna saranno illustrate le linee attuative della legge della Regione Emilia-Romagna per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare
 

Proseguono le iniziative della settima edizione del Caregiver Day: la rassegna promossa da Regione Emilia Romagna, Unione Terre d'Argine, Cooperativa Anziani e non solo, Servizio sanitario regionale e associazione Carer, e mirata a riflettere e confrontarsi sul tema dei caregiver familiari. 

"Caregiver Day-Mi prendo cura di te", proseguirà sino al 31 maggio.

Gli appuntamenti

Il titolo del programma 2017 è "Essere caregiver: dare e ricevere sostegno in una comunità che si prende cura" perché saranno affrontate tematiche che riguardano alcune categorie di caregiver o di patologie: la dimensione scolastica, il mondo del lavoro, le demenze oltre i luoghi comuni. Dieci appuntamenti, tutti gratuiti, fra proiezioni, convegni, laboratori e spettacoli: metà a Carpi, il resto a Bologna e nei comuni dell'Unione Terre d’Argine.

In particolare venerdì 19 maggio, nell'Aula Magna della Regione, Viale Aldo Moro 30, a partire dalle ore 9, saranno presentate le linee attuative per rendere pienamente operativa la legge regionale del 2014 (L.R. 2/14), prima in Italia.

Ultimo aggiornamento: 22/05/17