“Reggio Emilia, come va?” – Compila il questionario

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato i programmi di tutti noi, al lavoro, a casa, nel quartiere dove abitiamo. Sono cambiate le relazioni, la socialità, il nostro modo di percepire la città.
L’amministrazione comunale è in primo piano con altre istituzioni a gestire l’emergenza Covid, ma è anche pronta a ripartire a riprogrammare con le persone la partecipazione civica e la vita attiva nella nostra città. Vogliamo sapere dai reggiani come stanno affrontando questo momento, di cosa hanno bisogno e cosa stanno pensando per il loro futuro, sotto casa e nella città. Solo ascoltando le persone avremo gli elementi necessari per prendere le giuste decisioni.
“Reggio Emilia, come va?” è un questionario per ascoltare i cittadini, la prima tappa di un progetto a cui faranno seguito collaborazioni, interviste, cultura partecipativa, ascolto, buone pratiche. Per ritrovare quella condivisione che ci contraddistingue, negli intenti e nella volontà.
Partecipa anche tu, rispondendo alle domande di questo questionario ci farai sapere come stai vivendo questo momento nel tuo quartiere e nella tua comunità.

La fase di emergenza ha visto in campo la protezione civile, il sistema sanitario, alcune realtà del terzo settore. Ma la città dovrà essere pronta a ripartire con le idee chiare sul lavoro, sulla conciliazione familiare e saper tenere conto di tutte le innovazioni positive che sono arrivate in questo periodo tragico e strano, come il valore delle relazioni, le opportunità che si trovano in prossimità delle nostre abitazioni, la consapevolezza diffusa di un maggior bisogno di ‘internet come motore quotidiano di studio, lavoro e relazioni.
COMPILA QUI IL QUESTIONARIO

Pubblicato in Notizie