Musica Ospitale, venerdì 1 Giugno un Concerto a palazzo Parisetti

In occasione della festa della casa di riposo Omozzoli-Parisetti in programma per venerdì 1 Giugno ospiti, familiari e operatori accoglieranno il concerto del fisarmonicista Paolo Gandolfi; la fisarmonica è lo strumento più trasversale della nostra contemporaneità: colto e popolare, classico e contemporaneo.
 
Il concerto, in programma per le ore 19, è  aperto a tutti ed è inserito nella rassegna “Musica Ospitale”, quest’anno alla sua sesta edizione; l’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Amici dell’Omozzoli-Parisetti” in collaborazione con ASP REGGIO EMILIA, sodalizio nato con lo scopo di valorizzare il secolare patrimonio morale, culturale e artistico custodito dal Parisetti, che con la propria prestigiosa sede nel palazzo di via Toschi 24 merita di essere inserito nei percorsi culturali della città.

Un progetto nato per fare incontrare  artisti, ospiti della  struttura e cittadini all’insegna della solidarietà, dell’arte e della cultura, che apre alla città le porte di un luogo pregiato e da scoprire in pieno centro storico.
 
L’oratorio “S.S. Rocco e Pellegrino”, presente all’interno di Palazzo Omozzoli-Parisetti è infatti un prezioso scrigno di bellezza dotato di splendida acustica che custodisce anche un organo del 1678 che viene spesso utilizzato nei concerti.
Il concerto è aperto a tutti e ad ingresso libero in relazione ai posti disponibili.
Vi aspettiamo!