A pranzo in compagnia al centro sociale "Buco Magico"


 
Domenica 12 Maggio gli anziani ospiti dell’ASP delle case residenza e dei centri diurni parteciperanno al pranzo del centro sociale “Buco Magico”, un’iniziativa organizzata dallo SPI-CGL  con intrattenimento musicale a cura di Illo Gradellini della scuola musicale Cepam.
Gli ospiti che parteciperanno provengono dalla struttura Villa Primula del quartiere Buco del Signore, dal centro diurno Il Melograno e dalle residenze Villa le Mimose, Villa Erica, Villa le Magnolie e I Girasoli.
I posti sono 160 tra anziani, familiari e operatori, il pranzo viene offerto a tutti gli anziani ospiti e per i familiari il costo è di 15.00 euro.
Al termine del pranzo conviviale verrà organizzata una tombolata con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Le uscite sul territorio sono momenti importanti per gli anziani perché soddisfano il bisogno di sentirsi ancora protagonisti e contribuiscono a far vivere esperienze di gratificazione, di valorizzazione di sé e di riconoscimento positivo. Le uscite dalle strutture sono un’ottima opportunità di relazionarsi anche con persone diverse e sono occasioni che favoriscono la compensazione socio-affettiva, la comprensione, e la condivisione.

Offrire strutture permeabili agli stimoli del territorio favorisce il rapporto con le associazioni e le istituzioni e contribuisce, tramite uscite in luoghi conosciuti, a coinvolgere la comunità e anche un semplice pranzo in compagnia diventa un momento che genera gratificazione e serenità.
 


 
Ultimo aggiornamento: 08/05/19