News

VISITA ALL’OMOZZOLI PARISETTI: CONAD REGGIO INCONTRA GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO

By 19 Dicembre 2018 No Comments

Stamattina alle 10 .30 gli ospiti della casa di riposo Omozzoli Parisetti, in via Toschi 24, hanno ricevuto una bella sorpresa. I ragazzi della Conad Reggio, con tanto di cappellino natalizio, hanno fatto loro visita portando nel salone tanta allegria, nonché i pandori gentilmente offerti dallo Studio Busani Global Consulting.

Nata nel 1410, la struttura dell’Omozzoli Parisetti ha ospitato fin da allora i cittadini più poveri, viandanti di passaggio a Reggio mentre percorrevano la via Francigena. Nel 1700, durante l’anno giubilare, sono stati accolti più di 13.000 ospiti. Oggi la casa di riposo è di proprietà comunale, sotto la gestione dell’azienda pubblica di servizio alla persona ASP ‘Reggio Emilia – Città delle persone’.

«Ci siamo impegnati ad organizzare quest’incontro perché crediamo sia bello avere qui oggi una presenza come la vostra, forte della gioventù e dello sport reggiano, in visita a questa struttura storica della nostra città», ha detto Ennio Ferrarini, presidente dell’associazione ‘Amici dell’Omozzoli Parisetti’. Erano presenti anche Raffaela Conti, coordinatrice della struttura e Alessandro Busani, titolare dello Studio, insieme alla responsabile comunicazione Giulia Sacchi.

Alla giornata di festa, che prevedeva già la presenza dei parenti, il pranzo e la tombolata pomeridiana tutti insieme, stamattina un po’ di gioia è stata portata anche dai ragazzi della Conad Reggio. Un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli ospiti e i personale dell’Omozzoli Parisetti, ringraziando di nuovo per l’accoglienza riservataci.