Ufficio Relazioni con il Pubblico


Cosa può fare l'URP

Accoglienza, informazioni e tutela

  1. Accogliere ed aiutare il cittadino nel momento di contatto con i servizi per ascoltare, informare e orientare.

  2. L'URP assicura una informazione chiara e riservata sulle attività, sui servizi, sui percorsi (cosa fare per) sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni (costi, orari, sedi, numeri di telefono).

  3. L'URP raccoglie reclami, segnalazioni, suggerimenti che utenti o cittadini possono aver incontrato nel rapporto con le strutture. Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data risposta immediata.  Per i reclami di particolare complessità l'URP predispone l'istruttoria per acquisire elementi necessari alla definizione della risposta e della successiva azione di miglioramento.

Orari di apertura e modalità di contatto

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,45 alle 13,15.
E' possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico con :

- accesso diretto in Via Marani 9/1, presso la sede amministrativa dell’ ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone”
- contatto telefonico: 0522 571031
- Email: urp@asp.re.it 
-  PEC Posta Elettronica Certificata: asp.re@pcert.postecert.it
- Skype: asp.reggio.emilia
- Fax: 0522 571030
 

Competenze

Garantisce l’informazione e la partecipazione agevolando l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini
Promuove l’adozione di sistemi di interconnessione telematica ,gestisce la comunicazione istituzionale on line e la comunicazione interistituzionale.
Si occupa dello scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’azienda promuovendo e organizzando la comunicazione interna attraverso la gestione della Intranet aziendale.
Gestisce processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti.

Istruttore Direttivo: Federica Rossi
Tel.: 0522 571031
 

Servizi

  • Informazione in ufficio, al telefono e via email su tutti i servizi offerti da ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone”
  • Coordinamento redazione, layout, stampa e distribuzione al pubblico di materiale informativo e divulgativo su servizi istituzionali: Carte dei Servizi
  • Newsletter ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone” inform@ :redazione e invio di una newsletter con notizie dall’ ASP “REGGIO EMILIA – Città delle Persone” e approfondimenti  sul tema del welfare territoriale. Le informazioni riguardano attività istituzionali, eventi nelle case residenza, centri diurni, novità sui servizi e i recapiti degli uffici, nuove norme, scadenze (bandi, aste..), appuntamenti e attività, notizie sulle associazioni.   
  • Accettazione proposte e segnalazioni compilando il form suggerimenti e reclami
  • Predisposizione di rassegna stampa quotidiana, selezione di dossier, articoli, approfondimenti relativi al welfare del territorio, relazione con gli organi di stampa
  • Redazione di articoli, newsletter, predisposizione di materiale informativo, depliant e brochure per promozione e accesso ai servizi
  • Organizzazione di eventi culturali, mostre, concerti, coordinamento visite guidate, rapporti con le associazioni
  • Attività di rilevazione customer satisfaction 

Diritto di Informazione e Accesso


Ultimo aggiornamento: 17/02/17