Sabato 26 settembre il Vescovo di Reggio Emilia ha visitato gli anziani della casa residenza Villa Margherita

Sabato 26 Settembre il Vescovo di Reggio Emilia Mons. Massimo Camisasca,  nell'ambito della visita pastorale nel quartiere di Villa Cella,  ha incontrato gli anziani ospiti della casa residenza Villa Margherita, ad accoglierlo il Presidente di RETE Raffaele Leoni,  il direttore generale vicario Alessandra Sazzi, operatori, volontari, parenti, e responsabili della Casa residenza.

Nell'incontro presso la struttura Mons. Camisasca, accompagnato da Don Achille parroco di Cella, si è intrattenuto piacevolmente scambiando  alcune battute con ogni singolo ospite e dopo aver recitato con loro una preghiera, li ha saluti donando rosari realizzati a mano dai detenuti di un carcere del Madagascared ed impartendo loro la Sua paterna benedizione. 

Gli anziani hanno accolto il Monsignore con canti e personali racconti, l’incontro è stato un abbraccio corale, un momento condiviso di socializzazione e di comunione, particolarmente significativo soprattutto per gli ospiti che vivono a Villa Margherita.
Il Vescovo guidato dal Presidente ha visitato i locali predisposti per  l’accoglienza e l'intrattenimento; la visita è stata per tutti una sentita occasione di confronto e condivisione.

   

 

Il Vescovo Camisasca con il Presidente Leoni ed il Direttore Sazzi


Il Vescovo con gli anziani