Prende vita la rassegna 'Musica Ospitale' in centro storico alla sua III edizione


L'Istituto Omozzoli Parisetti, oggi casa di riposo di RETE: una bellissima storia reggiana di accoglienza e solidarietà, che dura da quasi 605 anni .
Un patrimonio comune che l' Associazione AMICI OMOZZOLI PARISETTI sta cercando di far riscoprire, con una serie di iniziative culturali e di progetti concreti portati avanti in sintonia con RETE.

Per il terzo anno consecutivo,  prende vita nel mese di Maggio la Rassegna Musica Ospitale 2015, che inizia sabato 2 maggio pv. alle ore 17,30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Filippo Neri.
Bellissime arie d'opera e lieder in un Concerto Lirico ad ingresso libero a finalita' benefica, con il soprano reggiano ANNALISA FERRARINI ed il baritono bulgaro ALEC AVEDISSIAN.
Entrambi vincitori nel 2013 del Concorso Internazionale di Spoleto .
Accompagnati dalla nota pianista reggiana ANNA BIGLIARDI . 

Prima del concerto avrà luogo la cerimonia pubblica di consegna di un modernissimo defibrillatore  offerto dal  LIONS  Host "Città del Tricolore" di Reggio Emilia a RETE, per il tramite dell’ Associazione Amici dell’Omozzoli Parisetti. Un importante gesto di assistenza e solidarietà verso gli ospiti ed il personale del Parisetti di RETE- Reggio Emilia Terza Età, che mette stabilmente una attrezzatura medica importante a disposizione di tutta la cittadinanza , nel cuore del nostro Centro Storico .

Venite quindi a riscoprire insieme a noi  i tesori dell' OMOZZOLI PARISETTI fra celebri arie di Mozart, Schubert, Dvorak, Verdi, Donizzetti

 



 
Ultimo aggiornamento: 09/09/16