Parisetti e centro diurno Arcobaleno espongono alla sagra della Giareda

Si rinnova l'appuntamento con una delle manifestazioni più care ai reggiani, la sagra della Giareda, giunta alla 37^ edizione: l'incontro annuale è un momento forte della comunità reggiana, ed è opportunità di incontro e ripresa della vita cittadina dopo il riposo estivo.

La casa di riposo Omozzoli Parisetti ed il Centro Diurno Arcobaleno espongono manufatti artistici alla mostra mercato della Giareda, con uno stand in Corso Garibaldi, nel centro storico della città.

Durante l’anno, nei laboratori di animazione, gli anziani ospiti di ASP REGGIO EMILIA, con il coordinamento creativo degli animatori, hanno realizzato prodotti in cucito, maglia e uncinetto: pezzi unici come una volta realizzati dalle sapienti mani degli anziani.

L'area circostante la Basilica della Beata Vergine della Ghiara si anima delle manifestazioni programmate per l'ormai che da 30 anni viene nuovamente celebrata: tale sagra catalizzò l'interesse religioso e sociale della comunità reggiana nel periodo compreso tra il '600 e il 1861.

Esposti nello stand troverete tovaglie con bordo in pizzo, sciarpe realizzate ai ferri, presine e centrini creati all’uncinetto, coperte per carrozzine in filato di lana a mano, porta-torte, grembiuli da cucina, cuscini in stoffa,  carion per culla realizzati con pannolenci, sacchetti per asilo… e tanto altro.
Veri e propri gioielli tessili creati con tempo dedicato e tanta tanta passione!
 

Lo stand dell'ASP il giorno dell'inaugurazione con il Presidente della Provincia Gianmaria Manghi

 

 

Visita qui il programma completo della Giareda in Corso Garibaldi