NOTE E RICORDI uno spettacolo di canzoni e racconti interpretati dagli anziani di RETE

Alla sua IV edizione “Note e Ricordi” è un progetto volto alla raccolta dei racconti di vita degli anziani ospiti delle strutture di RETE che quest’anno è dedicato al tema del viaggio: il viaggio inteso come meta, ma anche come percorso, viaggio come metafora di vita.

Le più belle storie sono state trascritte e con l’aiuto dei maestri del Cepam abbinate a canzoni famose.
Sabato 1 dicembre alle ore 9.15 al Circolo Arci Pigal di Via Petrella andrà in scena lo spettacolo che racchiude il lavoro svolto in un anno dalle animatrici delle strutture di RETE: gli anziani canteranno e racconteranno le loro spiritose storie accompagnati da musicisti, allievi e maestri, della scuola di musica Cepam.

In un tempo dove la memoria degli eventi trascorsi sono diventati valori da difendere e condividere, ecco nascere l’esigenza di poterne comunicare la veridicità tramite un momento di incontro, una festa dove al centro dell’attenzione saranno gli anziani, i giovani e i bambini.

Lo spettacolo si aprirà con un pezzo musicale degli allievi del Cepam e anche per quest’anno conduttore della mattinata sarà il divertente Roberto Fantuzzi con l’interpretazione dei racconti a cura dalla coinvolgente Graziella Ferraccù. Narrazioni e canzoni si alterneranno per concludere con un concerto a tema preparato dai bambini della scuola elementare "Verdi".

Storie, racconti, ricordi, canzoni… viaggi.

Un evento ricco di emozioni e di significati che vanno oltre la performance, una scelta di impegno che va oltre il singolo sapere e saper fare di ognuno dei partecipanti, ma è il dono del racconto di ogni singola esperienza di vita allegramente interpretata.

Non c’è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada

Allegati