Omozzoli Parisetti

La Casa di Riposo “Omozzoli Parisetti” si trova nel centro storico della città e può ospitare fino a 91 persone, uomini e donne, con residue autonomie; la permanenza nella casa di riposo è quindi vincolata al mantenimento delle condizioni di autosufficienza e nel caso di peggioramento occorre provvedere allo spostamento dell’anziano in strutture adeguate.
Collocata in un edificio storico adibito fin dal 1410 ad ospedale per poveri, viaggiatori, pellegrini e infermi,  grazie alle ristrutturazioni degli ultimi anni è priva di barriere architettoniche.

Gli ospiti possono muoversi liberamente  all’interno della casa o uscire nel centro storico della città; se non intendono consumare il pasto della giornata o se sono ospitati presso parenti o amici devono informare il Responsabile .
Il cortile interno della struttura è un giardino con piante e fiori:  spazio verde a disposizione degli ospiti.

Di interesse artistico è la cappella, sempre disponibile per gli anziani è aperta al pubblico durante particolari celebrazioni.
Al piano terreno si trovano Il Servizio di Accoglienza, il soggiorno e la sala da pranzo, oltre alla cucina, agli uffici e alla guardiola.

Le camere sono situate ai piani superiori: singole, a due, tre o quattro letti, talune con bagno privato; alcune stanze singole dispongono di un piccolo balcone che si affaccia sul giardino.
Dal 2003, collocato in uno spazio attiguo alla struttura e con essa comunicante ed integrato, è stato aperto il centro diurno “Arcobaleno”, che ospita gli anziani residenti nella Città Storica , le cui attività coinvolgono anche gli anziani della Casa di Riposo.

Modalità di accesso: la persona anziana che necessita di assistenza, o per lei un suo familiare, si può rivolgere direttamente alla casa di riposo Omozzoli Parisetti di Via Toschi, 24 o telefonando al numero 0522. 499611 per richiedere un appuntamento.

Coordinatore: Raffaela Contì

Omozzoli Parisetti
Indirizzo: Via Toschi n. 24 Reggio Emilia
Telefono: 0522 499611
Fax: 0522 436286
Email: parisetti@asp.re.it

Costi

 

Allegati