Tagliavini e Ferrari

Il Centro Diurno “Coniugi Tagliavini Ferrari” è situato  nella parte est della città in zona Quinzio,  in un complesso che comprende anche un Centro Disabili.

Edificato con il contributo di una donazione privata, è stato intitolato ai donatori , ed è stato  inaugurato nel 2000, ultima struttura a completamento del progetto di creare un Centro Diurno anziani per ogni area della città.

Il Centro è dotato di ampio spazio verde attrezzato e condiviso con il Centro Diurno/Residenza per disabili, è  attraversato da percorsi pavimentati percorribili anche dagli ospiti in carrozzina.

Internamente vi sono:

  • una sala soggiorno
  • due camere da letto per il riposo pomeridiano
  • due bagni attrezzati
  • un atelier
  • una stanza polivalente utilizzata per attività di gruppo (cinema, mobilizzazione, …)

Tutti i locali godono di climatizzazione estiva.

Il Centro può accogliere fino a 25 utenti  ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30.

All’interno del Centro Diurno, nell’ambulatorio infermieristico è  attivo il l’Ambulatorio Infermieristico Territoriale Volontario,  nato dalla collaborazione fra ASP, AUSL, FCR, Polo di Servizi Sociali Territoriali, EMMAUS, e  promosso nell’ambito dei Tavoli di Quartiere.

L’Ambulatorio  eroga gratuitamente prestazioni sanitarie “leggere”, quali misurazione della pressione ed iniezioni intramuscolari alla popolazione anziana ultra 65 enne del territorio. Per ricevere la prestazione occorre presentarsi con i farmaci personali e muniti della  prescrizione medica relativa.  E’ attivo tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 10,30.

Tagliavini e Ferrari
Indirizzo: Via Gattalupa n. 5 Reggio Emilia
Telefono: 0522 333199
Fax: 0522 333199
Email: cdtagliaviniferrari@asp.re.it

 

Informazioni

Modalità di accesso
Costi Centro Diurno
Carte dei servizi – centri diurni e appartamenti protetti