30° Compleanno della casa residenza anziani Villa Margherita


Sono passati 30 anni da quel 20 Ottobre del 1987 quando il Sindaco Giulio Fantuzzi tagliò il nastro per inaugurare “Villa Margherita”, la prima struttura per anziani decentrata rispetto alla ex Casa di Riposo di Via Emilia Ospizio. Una struttura che è nata perseguendo il concetto di “casa aperta”, un luogo familiare dove l’assistenza è fornita coinvolgendo gli ospiti e i cittadini del territorio, superando quindi l’idea di “ricovero per anziani”. 
 
La casa residenza Villa Margherita celebrerà Sabato 7 Ottobre  il traguardo di 30 anni trascorsi insieme con una grande festa, dedicata agli ospiti e a tutta la comunità reggiana.       

La giornata celebrativa si aprirà con l’accoglienza degli invitati e con i canti degli alunni della scuola elementare “Vincenzo Ferrari”, alle ore 11.00 interverranno per i saluti Luca Vecchi Sindaco del Comune di Reggio Emilia, Matteo Sassi Vicesindaco del Comune di Reggio Emilia, il presidente dell’ASP Raffaele Leoni,  Elisabetta Negri direttore del distretto sanitario di Reggio Emilia  per concludere con testimonianze del comitato parenti, volontari, insegnanti e la benedizione del parroco della parrocchia “San Silvestro” di Villa Cella. 
Alle ore 12.00 si celebrerà un momento di ringraziamento per l’eredità della signora Amelia Schiatti
e la mattinata si concluderà con un percorso ad immagini ricordando la storia di Villa Margherita dall’inaugurazione ad oggi.

Dopo un rinfresco servito ai presenti, alle ore 14.30 andrà in scena lo spettacolo “Reder fa bon sangov” di Antonio Guidetti in collaborazione con Artemisia Teater.

La festa è aperta a tutti, anziani, parenti, amici, operatori, dipendenti, residenti del quartiere, cittadini e associazioni per celebrare insieme i 35 anni di attività di accoglienza agli anziani di “Villa Margherita” come luogo di inclusione, di cura, di assistenza e di relazioni.

 

Video della celebrazione del 30° anniversario della casa residenza Villa Margherita
7 Ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 09/10/17