25° Compleanno della casa residenza anziani I Girasoli


La casa residenza per anziani I Girasoli celebrerà Sabato 23 Settembre il traguardo di 25 anni
trascorsi insieme con una grande festa, dedicata agli ospiti e a tutta la comunità reggiana. 

Inaugurata nel 1992 nel quartiere di Pieve Modolena, I Girasoli può ospitare fino a 102 anziani non autosufficienti, suddivisi in due reparti. Al piano terra trovano sistemazione un ampio salone, la palestra, la cucina, il guardaroba, la cappella.    
Collegati alla struttura, con un corridoio interno di servizio, vi sono quattro Appartamenti Protetti
inaugurati nel 2004,  ulteriore offerta nella rete dei servizi a favore della popolazione anziana.

La giornata celebrativa si aprirà con l’accoglienza degli invitati e con i canti degli alunni della scuola media “Amedeo Aosta”, alle ore 11.00 interverranno per i saluti Luca Vecchi Sindaco del Comune di Reggio Emilia, il presidente dell’ASP Raffaele Leoni e Morena Pellati Responsabile dell’Area Anziani dell’Ausl per concludere con la benedizione del parroco del della parrocchia “San Michele Arcangelo”.         

Alle ore 12.00 si inaugurerà la mostra fotografica collettiva “Le nostre identità, scatti narranti” che rimarrà fruibile al pubblico fino al 7 Gennaio. 

Dopo un rinfresco servito ai presenti, alle ore 14.30 andrà in scena il concerto dell’orchestra giovanile dell’Istituto di Studi Musicali “Peri-Merulo”.

La festa è aperta a tutti, anziani, parenti, amici, operatori, dipendenti, residenti del quartiere, cittadini e associazioni per celebrare insieme i 25 anni di attività di accoglienza agli anziani de “I Girasoli” come luogo di cura e assistenza ma anche come contesto  di relazioni e partecipazione.
 

Vi aspettiamo!

Ultimo aggiornamento: 18/09/17